ProfiloProfilo
Registrazione
INSERISCI LA TUA ATTIVITÁ
Cerca

Personal Trainer: Come Trovare Clienti

personal trainer come trovare clienti

Se sei un personal trainer, come trovare nuovi clienti sarà sicuramente una delle tue preoccupazioni principali. Dopotutto, per quanto ormai la situazione si sia normalizzata, ancora stiamo risentendo dei due anni di pandemia, con conseguenti chiusure che hanno inevitabilmente influito sul lavoro di palestre e professionisti del settore.

 

Di seguito ti forniamo alcuni consigli per trovare clienti per la tua attività di personal trainer nel modo più rapido ed efficace possibile. Come vedrai tu stesso, ci sono tanti "stratagemmi" utili ad ampliare il tuo pacchetto clienti, e una buona strategia può consistere nell'applicare una combinazione di questi consigli per ottenere i migliori risultati possibili.

 

Alla fine dell'elenco, però, troverai una vera e propria "arma segreta" in grado di farti trovare dai tuoi clienti nel modo migliore sotto tutti i punti di vista.

 

Leggi anche: Cos'è e a cosa serve il pilates?

 

Personal trainer: come trovare nuovi clienti

Pronto a prendere appunti? Ecco allora i cinque trucchi per trovare nuovi clienti come personal trainer, più un bonus finale che ti svolterà l'attività.

 

1. Prima di tutto, lavora su te stesso

Diciamoci la verità: ci sono tantissimi personal trainer là fuori, tutti quanti come te in cerca di nuovi clienti. Come puoi fare allora per primeggiare sulla concorrenza? La risposta è una sola: lavorando su te stesso per renderti "unico".

 

Non è sufficiente, infatti, che tu sia un buon personal trainer. Devi essere un personal trainer eccezionale. Studia, impara, migliora le tue skill, lavora sulle tue capacità comunicative e diventa un vero e proprio maestro per i tuoi "studenti". In questo modo, avrai davvero qualcosa in più da offrire rispetto a tutti gli altri.

personal trainer clienti

2. Usa il web

Avere un blog o un sito internet può tornarti utile per farti trovare sui motori di ricerca e trovare così nuovi clienti come personal trainer. Ma puoi anche sfruttare le tante bacheche digitali a disposizione, oppure optare per gli annunci a pagamento su Google.

 

L'importante, però, è che tu sappia quello che fai, per evitare di spendere soldi e perdere tempo invano. Nel caso, non esitare a rivolgerti a un professionista del settore: a fronte dell'investimento iniziale per la consulenza, i risultati saranno però sicuramente migliori.

 

Leggi anche: Crossfit, cos'è e a cosa serve

 

3. Usa i social

Siamo nell'era dei social: se vuoi trovare nuovi clienti, è "impensabile" che tu non sia sulle piattaforme più utilizzate del momento.

 

Pensa alla tua clientela e domandati quale potrebbe essere il suo social preferito: Facebook, Instagram, TikTok… Dopodiché stabilisci la tua presenza sulle piattaforme che hai selezionato, con contenuti coinvolgenti che possano essere utili alla tua audience.

 

Con il tempo, nel tuo pubblico potresti trovare molti potenziali clienti interessati a farsi seguire da te come personal trainer. Sappi però che saranno necessarie costanza e pazienza prima di ottenere dei risultati.

 

4. Non trascurare i "vecchi metodi"

Va bene, oggi è tutto social, tutto digital… ma viviamo ancora in un mondo "analogico", per cui non trascurare i vecchi metodi come gli annunci nelle bacheche fisiche, ad esempio negli uffici e nelle università.

personal trainer nuovi clienti

5. Sfrutta il passaparola

Coinvolgi i tuoi attuali clienti, falli diventare dei tuoi "ambassador". Se li conquisti, il loro passaparola sarà una delle più preziose armi a tua disposizione!

 

Leggi anche: La differenza tra yoga e pilates

 

Bonus - Evita le perdite di tempo e iscriviti a SportAdvisor!

Ed eccoci infine al "consiglio bonus" relativo a come trovare clienti per la tua attività di personal trainer. Perché diciamocelo: tutti i suggerimenti visti sopra sono validi, ma richiedono un notevole dispendio di tempo.

 

Ebbene, c'è un metodo per riunire tutti i vantaggi dei metodi visti sopra in un'unica mossa (salvo il primo, quello relativo a renderti unico: su questo non si scappa, devi continuare a lavorarci!).

 

Vuoi sapere di cosa si tratta?

 

Beh, in un certo senso già lo avrai intuito, visto che ti trovi su SportAdvisor, il motore di ricerca dedicato agli amanti dello sport, grazie al quale è possibile trovare tutti i più bravi professionisti e le migliori strutture nella tua zona.

 

Qui su SportAdvisor tantissimi amanti dell'esercizio fisico cercano palestre e insegnanti adatti a loro. E fra i professionisti che troveranno potresti esserci anche tu!

 

Grazie alle recensioni dei tuoi attuali alunni, i potenziali nuovi clienti potranno scegliere proprio te, quando si metteranno alla ricerca di un personal trainer.

 

Cosa aspetti? È pure gratis!

Inizia ad allenarti ora!
Trova i migliori personal trainer vicino a casa tua, recensiti dagli utenti di SportAdvisor


Cerca ora

Pubblicato il 15/11/2022